Giornate dello Sport

Nei giorni 2-3 marzo i nostri bambini come da indicazione ministeriale hanno avuto modo di avvicinarsi allo sport!

Giovedì mattina sono stati accolti in ingresso con un bellissimo striscione e tanti articoli sportivi…scii, pattini, palloni, magliette, scarpe da calcio e tanto altro…il loro stupore e la loro curiosità contagiava anche mamma e papà che entrando si fermavano per guardare questa insolita esposizione.

Verso le 10 i bambini si sono radunati in sala polifunzionale dove un simpatico video di Pippo ha loro spiegato il significato dei giochi olimpici.

In cortile abbiamo dato poi il via alle nostre originalissime olimpiadi accendendo il braciere con la fiamma olimpica!

E poi…tanti giochi! ogni bambino con la propria insegnante si è divertito a provare le diverse proposte di gioco…fatte con cose semplici e di recupero..per giocare e divertirsi basta poco!

Nel pomeriggio i bambini medi e grandi hanno accolto con curiosità e interesse un compaesano sportivo che  ha trovato la forza e il coraggio di provare, provare e di diventare veramente un bravo sportivo, campione di corsa nelle paraolimpiadi e nella vita! alla fine dell’incontro ha rivelato ai nostri bimbi il suo segreto speciale, essere ipovedente dalla nascita. Veramente una bella lezione di vita per tutti!

Venerdì la giornata è stata dedicata invece all’accoglienza dei bambini della scuola primaria che sono tornati a trovarci per giocare e divertirci con noi.

Una cosa straordinaria alla fine di queste giornate dedicate allo sport: sono state consegnate a ogni bambino delle medaglie e TUTTI SONO ARRIVATI PRIMI, perchè tutti si sono divertiti!!