AVV. 22 – VARIE NATALE

A seguito dell’incontro di ieri sera e di quanto programmato con i genitori presenti vi giriamo le varie iniziative relative al Natale dei bambini. Potrete dare vostra disponibilità sul cartello in ingresso

FIACCOLATA NATALIZIA 14 DICEMBRE:

Tutte le famiglie nido e materna partiranno da scuola con i bambini alle ore 18.00 e percorreranno il tragitto da vicolo Mutinelli, corso Vittorio Emanuele e via Roma.

Accompagnati dal coro delle mamme passeremo nelle vie del paese per portare gli auguri dei bambini a tutti

Si proseguirà poi in chiesa con alcuni canti dei bambini della scuola dell’infanzia che accompagneranno le scene del presepe vivente fatto dai genitori.

IN CASO DI CATTIVO TEMPO SI FARA’ DIRETTAMENTE IN CHIESA MA DI QUESTO DAREMO EVENTUALE COMUNICAZIONE IL GIORNO PRIMA.

Con i rappresentanti dei genitori è stato deciso di incaricare per foto e video di scuola, il fotografo Stefano Reginato per quest’anno scolastico e quindi anche per la festa di Natale; a giugno/luglio nella forma che i rappresentanti concorderanno con il fotografo potrete acquistare le foto delle varie feste.

CHI SI OFFRE DI FARE UNA PERSONAGGIO DEL PREPESE (non si deve recitare ma fare semplici gesti) SI RITROVA LUNEDI’ 10 DICEMBRE ORE 18.30 IN CHIESA PER UNA SEMPLICE PROVA E VENERDì 14 DICEMBRE ORE 17.00 aula maestra Giovanna per la vestizione “vestizione”

VENERDI’ 14 DICEMBRE è SOSPSESO IL SERVIZIO DEL TEMPO PROLUNGATO.

CORO MAMME ALLA FIACCOLATA NATALIZIA DEL 14 DICEMBRE:

le mamme che vogliono aiutare la fiaccolata animandola con il canto di canzoni natalizie durante il tragitto a piedi e in chiesa si ritrovano a scuola per le prove GIOVEDI’ 13 DICEMBRE ore 20.30

COSTRUZIONE PRESEPE A SCUOLA

i papà disponibili si ritrovano LUNEDI’ 10 DICEMBRE dopo le prove in chiesa (qualcuno fa anche un personaggio del presepe) circa alle ore 19.30 qui a scuola.

COSTRUZIONE  CAPANNA IN PIAZZA MERCATO DEI GRANI

Ci si ritrova sabato 15 DICEMBRE mattino ore 8.00 qui a scuola. SERVIREBBERO 6 GREMBIULINI DA ASILO MASCHI O FEMMINE DA NON DOVER RIUTILIZZARE (si potrebbero rovinare)